Nuova Skoda Kodiaq

2

Nuova Skoda Kodiaq

la scoperta di un nuovo mondo

 Nuova Skoda Kodiaq

› Discover New Grounds: con ŠKODA KODIAQ, la Casa boema inaugura una vasta offensiva SUV alla conquista di nuovi mercati e Clienti

› Trasposizione del linguaggio stilistico ŠKODA nel segmento dei SUV; struttura leggera progettata per la massima sicurezza

› Interni molto spaziosi, bagagliaio più grande del segmento, fino a 2.065 l di volumeNuova Skoda Kodiaq

› Lunghezza 4,70 m, divano posteriore scorrevole di serie, a richiesta terza fila di sedili

› Peso rimorchiabile fino a 2,5 t, Trailer Assist disponibile

› Sistemi di assistenza alla guida, tipici dei segmenti superiori

› Sistemi di infotainment di ultima generazione, Phone box con ricarica induttiva disponibile a richiesta
Nuove soluzioni di connettività inserite nell’offerta ŠKODA Connect
Infotainment Online per informazione e intrattenimento, Care Connect fornisce supporto in svariate situazioni e include la chiamata d’Emergenza

Nuova Skoda Kodiaq

› Motori potenti e parchi nei consumi

› Trasmissione con cambio manuale a 6 rapporti, cambio DSG a 6 e 7 rapporti, trazione anteriore e integrale 4×4

› Assetto bilanciato, Driving Mode Select e regolazione adattiva dell’assetto DCC disponibili a richiesta

 

In virtù delle sue dimensioni, ŠKODA KODIAQ si colloca ai vertici del segmento. È lungo 4.697 mm, largo 1.882 mm e alto 1.676 mm (inclusi mancorrenti al tetto) con ben 2.791 mm di passo. Si basa sul pianale modulare trasversale del Gruppo Volkswagen, in cui la rigorosa leggerezza costruttiva risulta straordinariamente importante. A livello di carrozzeria, un composito di lamiere indurite forma la resistentissima spina dorsale. Con la motorizzazione TSI di accesso e trazione anteriore, il grande SUV ha un peso a vuoto (senza conducente) di soli 1.427 kg, mentrNuova Skoda Kodiaqe con motore 1.4 TSI e trazione 4×4 il peso raggiunge i 1.535 kg.

fino a 7 sedili e il bagagliaio più grande del segmento, ŠKODA KODIAQ è il primo grande SUV della Casa automobilistica ceca. L’ultimo nato in Casa ŠKODA arriverà sul mercato nei primi mesi del 2017, forte di tutti i tradizionali valori del Marchio: design inconfondibile e straordinaria offerta di spazio, soluzioni pratiche e intelligenti, tecnologie innovative, tradizionalmente riservate ai veicoli dei segmenti superiori. ŠKODA KODIAQ segna l’inizio della vasta offensiva SUV di ŠKODA.

Motori

Tre gruppi propulsori, due motori TDI e un TSI, compongono la gamma di motorizzazioni all’avvio delle vendite di ŠKODA KODIAQ in Italia. Le cilindrate sono rispettivamente di 1.4 e 2.0 l, mentre la gamma di potenza va da 125 CV (92 kW) a 190 CV (140 kW). Sia i Diesel sia il benzina sono motori sovralimentati a iniezione diretta, tutti conformi alla normativa Euro 6. In tutte le versioni sistema start/stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e un potente sistema di gestione termica contribuiscono alla riduzione dei consumi senza compromessi in termini di potenza erogata.

Nuova Skoda Kodiaq

Il 2.0 TDI è disponibile in due versioni. La prima, 150 CV (110 kW) di potenza per 340 Nm di coppia. La seconda, quella top di gamma, 190 CV (140 kW) di potenza per 400 Nm di coppia. A livello di consumi nel ciclo combinato, la versione di accesso TDI con trazione anteriore e cambio manuale si accontenta di 4,9 l di Diesel ogni 100 km (pari a emissioni di CO2 di 129 g/km). Il Diesel più potente consente al grande SUV di passare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi con una velocità massima di 210 km/h.

Il compatto 1.4 TSI quattro cilindri vanta 125 CV (92 kW) di potenza e 200 Nm di coppia. In questo caso i consumi NEDC si attestano su 6 l/100 km, a fronte di 137 g/km di CO2.Nuova Skoda Kodiaq

Trasmissione

ŠKODA KODIAQ si avvale di diverse tecnologie di trasmissione. In funzione della motorizzazione, sono disponibili il cambio manuale a sei rapporti o il cambio DSG a sei o sette rapporti.

Il nuovo cambio a doppia frizione a 7 rapporti è una novità assoluta per la ŠKODA. Si tratta di una versione appositamente realizzata per motorizzazioni più potenti, fino a 500 Nm di coppia. Il cambio DSG ha una struttura estremamente compatta e si distingue per superiore fluidità e comfort di innesto.

Il cambio DSG a 7 rapporti può essere azionato in modalità automatica D e S oppure con la leva selettrice o paddle al volante. Se nella selezione della modalità di guida opzionale Driving Mode Select è selezionata la modalità Eco, si attiva una funzione di disaccoppiamento del motore. Non appena il conducente solleva il piede dall’acceleratore a una velocità superiore a 20 km/h, il motore viene disaccoppiato dalla trazione: ŠKODA KODIAQ a quel punto avanza per inerzia.

Nuova Skoda Kodiaq

I commenti sono chiusi.