CAPODANNO 4×4

La tradizione del Capodanno 4×4 in Fuoristrada, tra Amici, buona Cucina e Relax

CAPODANNO 4×4

Partecipanti da varie parti d’Italia si sono dati appuntamento alle porte di Rimini per iniziare il tour fuoristrada. Domenica 29 Dicembre la prima tappa che ha subito mostrato le caratteristiche del viaggio: sterrati fangosi e panorami spettacolari grazie anche ad un meteo perfetto. Dalla Romagna il convoglio ha girato le spalle al mare e si è diretto verso le Marche, sali e scendi spettacolari con alcuni tratti di fuoristrada più impegnativo. La sera tutti a destinazione a Villagrande, nell’accogliente hotel.

Seconda tappa con inizio suddiviso tra percorso facile e difficile, quasi tutti i partecipanti hanno optato per quest’ultimo galvanizzati dal fango del giorno prima. San Leo è stata la prima destinazione della tappa, un borgo costruito su una gigantesca roccia con una vista spettacolare. Dopo la visita alla storica fortezza il meritato pranzo. Pomeriggio più scorrevole con un salitone fangoso e molto divertente.

Arrivati all’hotel alcuni hanno scelto la SPA per rilassarsi prima della gustosa cena.

Per l’ultimo giorno dell’anno una tappa spettacolare ci ha portati verso un eremo dove abbiamo fatto una sosta per la degustazione di salame e formaggi locali con vista sulla Val Marecchia. Per raggiungere il pranzo abbiamo affrontato altro fuoristrada che è salito prima sul crinale per portarci su sterrati scorrevoli per raggiungere un borgo medievale perfettamente ristrutturato. Pomeriggio più tranquillo fino al Palazzo dei Principi di Carpegna dove, oltre all’accoglienza della bravissima guida, abbiamo ricevuto i saluti direttamente dalla principessa che ci ha fatto gli onori di casa. La sera cenone di fine anno al ristorante e per alcuni serata danzante. Il 2020 è iniziato di nuovo con un bel meteo che ha accompagnato il gruppo nella pista del Villagrande 4×4, come sempre molto ospitali. I percorsi nella pista erano di ogni difficoltà e tipo, anche con passaggi nel fango più arduo.

E’ stato un bel inizio d’anno all’insegna del 4×4 e della buona compagnia. Pranzo finale con i saluti a tutti i partecipanti con appuntamento ai prossimi Tour 4×4 2020, domenica 26 Gennaio ci aspetta il Tour 4×4 sul Lago di Garda.

I commenti sono chiusi.