Il marchio Jeep® è partner della Jebel Jais Flight, la zipline più lunga del mondo secondo il Guinness World Records

Il marchio Jeep® è partner della Jebel Jais Flight, la zipline più lunga del mondo secondo il Guinness World Records Il marchio Jeep® ha annunciato un nuovo accordo di sponsorizzazione con Toroverde

Il marchio Jeep® è partner della Jebel Jais Flight, la zipline più lunga del mondo secondo il Guinness World Records

Il marchio Jeep® ha annunciato un nuovo accordo di sponsorizzazione con Toroverde, l’azienda, leader nell’organizzazione di attività ad alto tasso di adrenalina, che ha costruito e gestisce la zipline Jebel Jais Flight a Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti (UAE).

Jeep Wrangler, indiscussa regina dell’off-road, è sinonimo di avventura anche sulla cima del Jebel Jais, la montagna più alta degli Emirati.

Una collaborazione unica tra due brand che condividono gli stessi valori: libertà e avventura.

Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti (UAE) situata a Ras Al Khaimah, ospita la zipline più lunga del mondo, la Jebel Jais Flight, certificata dal Guinness World Records. Grazie a quest’opera, che ha contribuito a rafforzare l’immagine di Ras Al Khaimah come destinazione principe di tutta la regione per i turisti in cerca di avventura, l’emirato più settentrionale è entrato di diritto nella “Serie A” del turismo d’avventura globale.

Jeep ZiplineLa zipline lunga 2,83 km, che è stata insignita dei World Travel Awards 2018 come attrazione turistica più importante del Medio Oriente, è stata progettata e costruita da Toroverde insieme all’ente per lo sviluppo turistico di Ras Al Khaimah. Gli amanti dell’avventura e i turisti alla ricerca di emozioni forti possono viaggiare fino a 150 km/h a 1.680 m di altezza, potendo così rivivere le emozioni provate da un falco in volo ad ali spiegate.

Ma l’avventura, l’emozione e la libertà all’aria aperta non si limitano certo all’esperienza della zipline: il marchio Jeep®, in seguito all’annuncio di un accordo di sponsorizzazione con Toroverde, è diventato il partner automobilistico “a terra” della zipline più lunga al mondo. Toroverde avrà infatti a disposizione una flotta di Jeep Wrangler per il trasporto e il supporto logistico, in grado di garantire la massima affidabilità.

La nuova Jeep Wrangler, quarta generazione del fuoristrada che vanta le migliori performance off-road, incarna perfettamente lo spirito di Jeep, ben descritto dal claim “Go Anywhere, Do Anything”.
La nuova Wrangler ribadisce le sue qualità di regina indiscussa del fuoristrada e al tempo stesso protagonista assoluta da utilizzare tutti i giorni in città grazie a eccellenti livelli di comfort, alle leggendarie capacità off-road, allo stile autenticamente Wrangler e alla dotazione tecnologica con soluzioni avanzate. Il risultato finale è la Wrangler più abile di sempre nella guida off-road grazie a una dotazione impareggiabile che, a seconda degli allestimenti, prevede due avanzati sistemi di trazione (Command-Trac e Rock-Trac), bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.
Anche la gamma motori della Wrangler è stata rinnovata tramite l’introduzione di un motore turbodiesel da 2,2 litri e 200 CV e di un motore a benzina da 2,0 litri e 272 CV. Entrambi sono abbinati al cambio automatico a otto marce, novità assoluta per questo modello.
La gamma Jeep Wrangler comprende tre livelli di allestimento: Sport, Sahara e Rubicon – disponibili nella configurazione a tre o a cinque porte, più l’esclusivo pacchetto Overland, disponibile sull’allestimento Sahara, che conferisce un look esclusivo all’icona Jeep.

Informazioni sul marchio Jeep: I SUV Jeep vantano oltre settantacinque anni di tradizione leggendaria, e sono apprezzati per le capacità uniche, la qualità costruttiva e la straordinaria versatilità da tutti coloro che sono alla ricerca di avventure straordinarie. Il marchio Jeep offre una gamma completa di veicoli per la regione EMEA, che comprende Jeep Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler.

Informazioni su Ras Al Khaimah: Ras Al Khaimah, una delle mete turistiche più in crescita del mondo, può vantare una ricca cultura e un’incredibile storia di oltre 7.000 anni. Questo emirato racchiude molti siti archeologici e panorami naturali mozzafiato, che comprendono spiagge dorate, strabilianti dune rossastre, verdi palme da dattero e Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti. www.rasalkhaimah.ae

A proposito di Toroverde: Toroverde, azienda che ha alle spalle una pluriennale esperienza nella creazione di parchi avventura sparsi in tutto il mondo, ha fondato il primo Toroverde Nature Adventure Park a Porto Rico nel 2009. Toroverde, con i suoi incredibili panorami sulle montagne di Porto Rico, si è affermato come il maggior parco avventura aereo del mondo, dotato della zipline più lunga di tutto il continente americano (certificata dal Guinness World Records nel 2015). Proseguendo nel solco della propria offerta di attività ad alto tasso di adrenalina per tutta la famiglia a livello globale, Toroverde ha ampliato i propri orizzonti lanciandosi in una nuova avventura. Presso il Jebel Jais di Ras Al Khaimah, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, ha creato la Jais Flight, la zipline più lunga al mondo (certificata dal Guinness World Records nel 2018): un’attrazione imperdibile a livello nazionale e mondiale. Gli appassionati di avventura e coloro che sono alla ricerca di emozioni forti potranno viaggiare a una velocità massima di 150 km/h e a un’altezza di 1.680 m slm, dominando l’intera area di Jebel Jais. www.toroverdeuae.com

I commenti sono chiusi.