Jeep e Mopar presentano sette show car all’Easter Jeep Safari

 

Jeep e Mopar

Jeep e Mopar presentano sette nuove show car alla 50a edizione dell’Easter Jeep Safari

Jeep e Mopar
Jeep e Mopar

Sette nuove show car Jeep dalle grandi performance, equipaggiate con una vasta gamma di dotazioni firmate Mopar e Jeep Performance Parts disponibili per i clienti, andranno alla conquista degli impegnativi e ormai noti tracciati di Moab, Utah (USA) in occasione dell’Easter Jeep Safari, l’evento annuale per appassionati di fuoristrada che si svolgerà dal 19 al 27 marzo. Migliaia di fan dell’off-road sono attesi a Moab per celebrare quella che si prospetta essere l’edizione del Jeep Safari più importante di sempre: sarà infatti la 50a edizione della manifestazione e coinciderà con il 75° anniversario del marchio Jeep.

La flotta di show car che sarà presentata in occasione dell’edizione 2016 dell’Easter Jeep Safari utilizza  una combinazione di parti in produzione e prototipi di ricambi Jeep Performance Parts. Sulla base di rigorose specifiche, il marchio Mopar è responsabile della progettazione e della produzione dei ricambi prestazionali Jeep Performance Parts, senza mai trascurare le capacità 4x4consentendo così ai proprietari di una vettura Jeep di rendere il loro veicolo ancor più potente.

Jeep e Mopar
Jeep e Mopar

I sette concept Jeep prodotti per questa edizione della kermesse di Moab sono stati creati da un gruppo di appassionati ingegneri, progettisti e produttori che dal 2002 si dedicano alla personalizzazione di veicoli di produzione, e che finora hanno realizzato più di 50 prototipi per l’Easter Jeep Safari.

Le sette show car sviluppate per l’edizione 2016 dell’Easter Jeep Safari comprendono:

La Jeep Crew Chief 715 è stata progettata come tributo ai veicoli militari Jeep, e in particolare al Kaiser M715. Questo concept open-air, basato sull’allestimento Unlimited della Wrangler, sfoggia un design compatto e dettagli in stile retrò. La Crew Chief 715 utilizza materiali e tecniche di costruzione moderne, con un sedile posteriore e porte supplementari per una migliore capacità di trasporto passeggeri, senza tuttavia perdere il contatto con le proprie origini di stampo militare.

La Jeep Shortcut concept car basata sulla Wrangler e realizzata con una cura estrema per i dettagli, si ispira  all’indimenticabile modello Jeep CJ-5 e allo spirito degli anni Cinquanta, grazie alle dimensioni ridotte della carrozzeria e alla semplicità funzionale che la caratterizzano.

La show car Jeep Renegade Commander è dotata di una vasta gamma di ricambi Mopar e Jeep Performance Parts ideali per avventure off-road.

Jeep e Mopar
Jeep e Mopar
Jeep e Mopar
Jeep e Mopar

La Jeep Comanche, basata sulla Jeep Renegade, è un veicolo che non teme la guida off-road, senza per questo trascurare la funzionalità. Il concept Comanche, che richiama i pick up Jeep del passato, prende in prestito dettagli di stile dai veicoli storici Jeep sia civili che militari.

Vero e proprio “mulo da soma” made in USA, il concept Jeep FC 150 risale al 1960 ed è una vettura ricca di storia. E’ stato realizzato per affrontare sia i difficili percorsi rocciosi degli Stati Uniti, che i duri terreni dei ranch del selvaggio West. In produzione dal 1956 al 1965, la FC 150 è basata sulla CJ-5 ed è la vettura ideale per il trasporto di materiali, poiché la lunghezza ridotta la rende una vettura molto maneggevole, ma dotata anche di un piano di carico ‘full-lenght’.

Jeep e Mopar
Jeep e Mopar

Il concept Jeep Trailcat è il veicolo da off-road per eccellenza, a suo agio tanto sugli impervi percorsi del Moab quanto su una strada a scorrimento veloce. Dotata di motore sovralimentato HEMI® Hellcat V8 da 6,2 litri e di cambio manuale a 6 marce con impugnatura custom e logo Hellcat in rilievo, la show car Trailcat è stata progettata per far mangiare la polvere alle altre vetture.

Jeep e Mopar
Jeep e Mopar

Il concept Trailstorm è la versione della Jeep Wrangler più adatta alle avventure estreme, ideale per spingersi al di fuori di ogni strada già battuta. Basata sull’allestimento Jeep Wrangler Unlimited, è in grado di raggiungere qualsiasi traguardo grazie allo spazio per alloggiare marce aggiuntive e serbatoio carburante.

I commenti sono chiusi.