Layout del blog

TEST DRIVE NEW DEFENDER

lug 20, 2023

TEST DRIVE NEW DEFENDER

Giornate speciali


La concessionaria Ferrari Giorgio spa ha organizzato per i giorni 31 Marzo e 1 Aprile una giornata di test drive Off Road per i propri clienti, coinvolgendo la Zitoway per la logistica, Merlino’s Studio per la parte formativa.

La location scelta è la “Cava del Cherry Club” di Modena, sede storica per presentazioni vetture e corsi di formazione di parecchie casa automobilistiche ed enti.

Le vetture messe a disposizione dalla Land Rover e la concessionaria erano della serie New Defender

serie 90 , 110 e 130 turbo diesel 200 e 249 CV e benzina PHE 404 CV (hybrid)i modelli di punta erano dotati di sospensioni pneumatiche regolabili.


Nella mattinata gli istruttori sono stati impegnati sul percorso alla ricerca dei passaggi tecnici più emozionanti e spettacolari dove mettere alla prova le autovettura e successivamente i clienti che le guideranno.

Nelle due giornate sono stati 160 clienti che si sono alternati alla guida delle vetture mettendosi alla prova sul tracciato, seguendo le informazioni degli istruttori sulle tecniche di Guida Sicura che hanno permesso di sfruttare al meglio i sistemi di trazione delle vettura..

A richiesta sono state fatti dei passaggi molto tecnici con gli istruttori alla guida superando ostacoli con difficoltà più elevate tipo “la diga”, o il salitone con il “.doppio Twist” dove i fuoristrada con meno tecnologia hanno difficoltà, anche il Twist ha provocato molto emozioni agli spettatori vedendo le auto muoversi con solo 2 ruote appoggiate.

Sempre molto frequentato il punto di ristoro della organizzato dalla Zitoway che serviva Gnocco fritto al momento e crescentine di ottima qualità, farcite con salumi locali e intingoli vari.

La domenica si ricomincia di primo mattino, Baciati dal sole, ma verso mezzogiorno il cielo si copre e decide di togliere la polvere, qualche minuto di pioggia e il terreno cambia, cambia molto per macchina con gomme di serie, ma grazie alla perizia degli istruttori i partecipanti riescono a condurre le vetture sugli ostacoli a muoversi comunque sul terreno argilloso reso viscido dalla pioggia.

Poche modifiche al tracciato e le Defender dimostrano le loro capacità di avanzamento anche sul terreno viscido , creando stupore ai partecipanti, quando smette la pioggia il terreno cambia ancora diventa ancora più divertente, l’aderenza migliora e permette di sfruttare al meglio i controlli elettronici della trazione per superare gli ostacoli.

Alla fine della prova venivano consegnati ai clienti gli omaggi e gadget.

Tardo pomeriggio, finisce la giornata di prove, controllo vetture, pulizia pneumatici e trasferimento in concessionaria.

Condividi

Share by: