RALLY LEGEND
Author name
JEAN JOSEPH TRA LE CLASSIC, SENRA-RAMOS TRA LE WRC E ROSATI TRA LE HISTORIC
PRIMI LEADER DI RALLYLEGEND AL TERMINE DI GIORNO 1

Al termine del Giorno 1 di Rallylegend, Francia, Spagna e Repubblica di San Marino al comando delle tre classifiche di gara. Nella giornata di ieri, consegnato l’Eberhard&Co Award alla carriera di Simone Faggioli.
Repubblica di San Marino. Parla francese la prima classifica delle “Classic” a Rallylegend che, al termine di Giorno 1, vede al comando il campione francese Simon Jean Joseph, con Pivato alle note, a bordo della Subaru Impreza 555 del 1995 con cui si portano in testa anche al “McRae Subaru Gruppo A Rally Trophy”. Al secondo posto si issa Francoise Delecour, altro grande fuoriclasse transalpino, con Roche e la sempre aggressiva Peugeot 306 Maxi, staccati di 15 secondi, ed inseguiti a poco più di un secondo dall’ italiano Gianpietro Bendotti, con Vaerini.
Conferma quanto di buono fatto vedere vincendo la “Sprint Legend Race” lo spagnolo Victor Senra Carreira, affiancato da Ramos Torrente (Hyundai i20 Coupè Wrc Plus) che è in testa alla classifica “WRC”, davanti all’italiano Luca Pedersoli, con Anna Tomasi, con una identica vettura. Ancora una Wrc Plus al terzo posto, la CitroenC3 del ceco Stepan Vojtech, con Ernst,
Sventola la bandiera sammarinese sulla classifica “Historic”, con il “veterano” di Rallylegend e più volte vincitore Stefano Rosati, con Costa (Talbot Lotus del 1981) che precede Enrico Ercolani Volta, con Zanotti (BMW 320 E21 del 1982). Chiude il podio l’equipaggio tedesco Thiele-Thiele su Porsche 911s del 1976.
EBERHARD&CO AWARD ALLA CARRIERA DI SIMONE FAGGIOLI
L’orologio di grande pregio non poteva che essere il modello Champion. Così Eberhard&Co, partner fedele e official timekeeper di Rallylegend, ha voluto premiare la grande carriera nelle cronoscalate europee ed italiane del toscano Simone Faggioli, primo vincitore italiano, negli Stati Uniti, della iconica Pikes Peak di quest’anno. A consegnare il prezioso trofeo il due volte campione del mondo rally Miki Biasion, testimonial Eberhard& Co, insieme all’A.D. Mario Peserico.
DOMANI DOMENICA 5 OTTOBRE CHIUSURA ALL’INSEGNA DEL GRANDE SPETTACOLO
Giornata conclusiva per le ostilità sportive di Rallylegend con la disputa di Giorno 3 di gara. Due passaggi sulla prova speciale “Le Tane”, inframezzate dalla “The Legend” ha ospitato anche parate, hot laps ed esibizioni varie.
L’arrivo nel Rally Village, con la consegna dei premi, lo spettacolare finale di questa 23esima edizione di Rallylegend.
UFFICIO STAMPA
Responsabile: Leo Todisco Grande cell.+39.335.8298326 e-mail leotodisco@rallylegend.com
23° RALLYLEGEND 2025: I CONTATTI
Rallylegend Segreteria: cell. (+39) 337.1009702
e-mail: info@rallylegend.com
Sito Web : www.rallylegend.com
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/officialrallylegend/?ref=hl
Instagram: https://www.instagram.com/rallylegendofficial/
